Homepage | Diario di bordo |
Quando ho installato per la prima volta GTA San Andreas sul vecchio PC di mio padre non riuscivo a fare assolutamente nulla: solo prendere la bicicletta sarebbe risultato nel cadere investendo per sbaglio un poliziotto o un ballas e ritrovandomi subito arrestato o ricoverato. Non volevo fare la modalità storia, l'aspetto free-roaming del gioco mi affascinava e adoravo uccidere i poliziotti, distruggere le auto e esplorare Los Santos. Nel tempo sono riuscito a imparare anche i vicoli più piccoli di San Andreas; potrei dire di conoscere meglio San Andreas rispetto al mio paese. Comunque... Ovviamente sono giunto in quella fase di ogni giocatore dove ci si stanca di essere ancora una volta il pericolo pubblico n1 così ho giocato la storia. Storia bellissima, non a caso avrò completato il gioco almeno quattro volte. Alla fine di tutto però ho pensato:
Così ho deciso di scoprire gli easter egg presenti all'interno del gioco. Leggendo sul mio forum di fiducia sono casualmente giunto a conoscenza di "Modalità multigiocatore per PS2". Ho visitato tutti i luoghi per avviare le sessioni in multiplayer ma a quanto pare questa modalità non è mai stata implementata nella versione per PC. Dopo un bel giro su internet ho permesso ai due programmi in giacca e cravatta di trovare alloggio nel mio PC: MTA e SA:MP. Ci ho giocato tanto con mio fratello ma ovviamente alla fine siamo arrivati a pensare:
Ma sfortunatamente non c'era alcun server italiano su SA:MP. Ad un tratto ci siamo imbattuti in un server chiamato "White cars of fun" e lì abbiamo incontrato il nostro futuro compagno di avventure: FourGamers. All'inizio, benché fossi stato io a proporre l'idea di incontrare nuove persone, non ho apprezzato che FourGamers giocasse con noi. Subito dopo (questione di cinque secondi) ci siamo subito scambiato i contatti Skype entrando in contatto e giocando quasi ogni giorno su SA:MP approfittando per conoscere nuovi giochi e conoscerci meglio.
Nel tempo ci siamo fatti una gran bella reputazione. Siamo stati in diversi gruppi: AK: AssassinKingz; PK: Professional Killers; EM: Elite Members. Gli EM sono stati il nostro più grande gruppo nel quale abbiamo stretto amicizie con persone di tutto il mondo e abbiamo combattuto in quanto clan fino al 2018 quando con la caduta del clan, abbiamo deciso di fondarne uno nostro, i DF: Delta Force. Noi tre eravamo rispettati all'interno del nostro server di fiducia e noi eravamo abbastanza organizzati. I ruoli erano i seguenti:
Oggigiorno il server nel quale giocavamo è chiuso e ovviamente il tempo d'oro di SA:MP è terminato. Tuttavia non rinunciamo mai a una piccola rimpatriata su qualche server deathmatch e adoriamo ancora competere con gli altri giocatori e entrare in sintonia con gli stranieri.